Yoga in gravidanza
Lo yoga in gravidanza è ideale dal 4 mese della gravidanza fino al 9 mese, perché favorisce il rilassamento, l’elasticità e la tonificazione del corpo in modo dolce.
Lo yoga in gravidanza aiuta a vivere meglio i cambiamenti fisici in atto: il corpo della donna crea, sorregge e nutre un altro essere che si sta formando, ha il potere di mantenere l’organismo vitale e in equilibrio.
Le classi di Elena si basano su tre tipologie di tecniche:
esercizi fisici, di respirazione e di rilassamento.
Alla prima categoria appartengono le asana, posizioni che rendono tonica ed elastica la colonna vertebrale e la muscolatura, altre asana sono indirizzate a stimolare la digestione e il drenaggio. Inoltre si eseguiranno una serie di pratiche di contrazione del pavimento pelvico per aumentare l’elasticità e la tonicità del piano perineale necessarie per un parto leggero e armonioso.
Con le pratiche di respirazione la futura mamma scopre una respirazione più intensa, profonda e regolare, che permette una migliore ossigenazione per lei e il bambino. Quindi un respiro lento e profondo andrà a tranquillizzare il piccolo.
Infine le tecniche di rilassamento e meditazione sono utili per alleviare l’intensità del travaglio e del parto e a prendere contatto con le proprie emozioni.
Sarà un percorso che aiuterà le mamme a sviluppare una buona capacità di ascolto, di apertura, di fiducia e di abbandono.
Costo lezione singola : 20 euro
Costo pacchetto mensile 4 lezioni : 55 euro
Vuoi partecipare?
Prenota il tuo posto, scrivi a: info@allomaman.it indica il tuo nome, numero di telefono e la data dell’evento e ricevi al tuo indirizzo l’email di conferma della tua prenotazione.
Ti aspettiamo !